Salpietro spalanca le porte del paradiso: la Nasitana passa a San Fratello

La Nasitana mostra i muscoli nella difficile partita di San Fratello e ribalta l’iniziale vantaggio Sanfratellano grazie alla doppietta di Fabio Salpietro, decisivo ancora una volta per le sorti della formazione allenata da Peppino Magistro.

La Nasitana inizia quindi alla grande il mini-ciclo terribile che la vedrà affrontare in sequenza Mistretta e Aquila Bafia nelle prossime due giornate. La vittoria di oggi assume ancora maggior valore se consideriamo che la Nasitana aveva di fronte una delle formazioni di maggior caratura dell’intero girone: il San Fratello ha infatti confermato quanto di buono fatto vedere in questo inizio di campionato che, senza ombra di dubbio, lo vedrà in lotta per la vittoria del campionato fino all’ultima giornata.

Per la formazione di Peppino Magistro forse la miglior prestazione stagionale fatta di corsa, cuore e tanto tanto coraggio: la difesa si conferma una delle migliori, il centrocampo solido pronto a dare il là alle iniziative offensive e l’attacco pronto a sfruttare ogni minima occasione per fare male.

La Nasitana adesso si trova ad affrontare la seconda trasferta consecutiva, domenica prossima 15 dicembre, in casa del Mistretta; la domenica successiva, 22 dicembre, l’ultima partita dell’anno contro la capolista Aquila Bafia.