
Pareggio beffa per la Nasitana all’esordio stagionale
La Nasitana torna da Rodì Milici con più di qualche rimpianto a seguito del pareggio per 2-2 contro la formazione di casa. L’undici di Peppino Magistro è andato infatti vicinissimo a bagnare l’esordio stagionale con la vittoria, sfumata solo al 94′, grazie alle reti di Vito Praticò e del neo-acquisto Fabio Salpietro. Nasitana che parte subito forte in avvio di partita e riesce a sbloccare l’incontro grazie ad un’invenzione di Vito Praticò direttamente da calcio piazzato; la naturale reazione dei padroni di casa allo svantaggio si concretizza però poco prima dell’intervallo con la rete dell’1-1 e quando il signor Domina, della sezione di Palermo, fischia la fine della prima frazione di gioco le due squadre sono di nuovo in parità.
La seconda frazione di gioco si apre con la Nasitana alla ricerca del nuovo vantaggio che arriva puntualmente quando Fabio Salpietro sigla la rete del nuovo vantaggio biancoazzurro che reggerà fino a pochi secondi dal triplice fischio finale: infatti, quando la formazione di Peppino Magistro già assaporava i primi tre punti della stagione arriva dal doccia gelata con la rete della formazione di casa che fissa il risultato sul 2-2 finale.
Nonostante il rammarico per la ghiotta occasione sprecata, sono giunte indicazioni positive dalla prima uscita stagionale della Nasitana: la formazione di Peppino Magistro è adesso attesa dall’esordio casalingo di domenica prossima contro la Stefano Catania. L’incontro si disputerà a Capo d’Orlando vista l’attuale inagibilità, a causa dei lavori di ristrutturazione e ammodernamento, dell’impianto di Contrada Grazia.