
Il Pro Tonnarella scappa, la Nasitana non si piega e raggiunge il pareggio allo scadere
Il recupero della 13a giornata si conclude con un pirotecnico 3-3 tra Nasitana e Pro Tonnarella: un pareggio che lascia però l’amaro in bocca alla formazione di Peppino Magistro visto che l’incontro dello scorso 13 gennaio, poi sospeso per decisione dell’arbitro, vedeva la Nasitana in superiorità numerica ed in vantaggio per 1-0 quando alla fine della partita mancavano appena 20 minuti di gioco.
Tornando all’incontro di oggi però, il punto raccolto, acquista un valore diverso andando ad analizzare l’andamento della partita: dopo un primo tempo equilibrato, concluso sull’1-1 grazie alla solita rete di Passalacqua che ha risposto al vantaggio ospite, il Pro Tonnarella prova ad accaparrarsi l’intera posta in palio portandosi sul 3-1 in apertura di ripresa. Una mazzata che, probabilmente, avrebbe tagliato le gambe a qualunque squadra: la Nasitana però non si scompone e si mette subito alla ricerca della rete che riaprirebbe la partita. Rete che arriva grazie a Vito Praticò, abile a insaccare il pallone alle spalle del portiere avversario. Sul 2-3 inizia una nuova partita con la Nasitana in costante proiezione offensiva ed il Pro Tonnarella chiuso a difesa del vantaggio risicato.
Il bunker eretto dal Pro Tonnarella, però, regge fino al 95esimo quando la Nasitana trova il meritato pareggio con Luca Di Carlo che fissa il risultato sul 3-3 finale. Grazie a questo pareggio la Nasitana sale a quota 11, a -4 dal Rodì Milici.