Presto una “casa” tutta nuova per la Nasitana: ufficiale il finanziamento del progetto

È finalmente arrivata infatti la notizia che attendevamo da tanto tempo: l’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana, con D.D.G n. 2348/S5 del 28/09/2018, ha stanziato ufficialmente 1.135.000,00 € per gli interventi di riqualificazione dell’impianto sportivo Comunale di Contrada Grazia. Tali interventi non si limiteranno alla realizzazione del nuovo manto erboso sintetico di ultima generazione, in sostituzione dell’attuale superficie in terra battuta, ma interesseranno tutta l’area circostante l’attuale campo da gioco, inclusi spogliatoi, parcheggio e area tribune.

Oltre al nuovo manto erboso, con annessi drenaggio, bonifica e livellazione del terreno, verrà installato un nuovo impianto di irrigazione, una nuova recinzione del rettangolo di gioco e verranno sostituite tutte le attrezzature quali porte, bandierine dei calci d’angolo e panchine.

I nuovi locali spogliatoi accoglieranno anche un’area dedicata agli arbitri donna e saranno dotati di un impianto collettore solare. Per quanto riguarda le aree esterne al terreno di gioco gli interventi riguarderanno la ristrutturazione dei locali della tribuna, la pavimentazione del parcheggio, l’abbattimento di barriere architettoniche, dove esistenti, e l’installazione dei nuovi servizi igienici.

Gli impianti elettrici saranno totalmente rivisitati con la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione esterna, nuovi cavidotti, nuova rete di terra, nuovi quadri elettrici, nuovo impianto telefonico ed installazione di un hot spot wireless.

Questi sono soltanto alcuni degli interventi che verranno realizzati nei prossimi mesi: l’obiettivo è quello di disputare la stagione 2019/2020 nel nuovo impianto che, com’è facile intuire, rappresenterà un polo d’eccellenza per l’impiantistica sportiva dell’intera provincia di Messina e non solo.