COMUNICATO DELLA SOCIETÀ – Noi da sempre sinonimo di correttezza e sportività

L’ASD Nasitana, in riferimento a quanto circolato nelle ultime ore circa il clima “non proprio cortese” che avrebbe riscontrato la Società Polisportiva Dilettantistica Mistretta al proprio arrivo a Naso nella giornata di ieri, respinge le accuse nella maniera più ferma e decisa possibile.

La nostra Società, in ognuna delle sue componenti quali Dirigenza, Staff Tecnico e Calciatori si contraddistingue da SEMPRE per la correttezza delle proprie azioni, prima, durante e dopo lo svolgimento degli incontri, sia in casa che in trasferta. Facciamo dell’ospitalità, del rispetto dell’avversario e dell’educazione un vanto che NESSUNO può permettersi di mettere in dubbio. Ciò è testimoniato in maniera palese, dalle numerose testimonianze di affetto che riceviamo in maniera ricorrente, sia pubblicamente sui nostri canali social ufficiali che privatamente, da parte di tifosi e tesserati avversari, anche di categoria superiore.

Va da sé che troviamo fortemente scorretto provare a mistificare la realtà per chissà quale ragione e RECLAMANDO chissà cosa. Per quanto ci riguarda ieri si è vissuta una sana giornata di sport, con due squadre affrontatesi lealmente in campo e due tifoserie che hanno incitato la propria formazione senza il minimo accenno di tensione. Sfidiamo CHIUNQUE a dimostrare il contrario. Tali affermazioni sono infine certificate dalla presenza del commissario di campo presente ieri al Comunale di Contrada Grazia.

Tutto ciò trascende i giudizi tecnici su quanto avvenuto in campo: anche il calcio, così come tanti altri aspetti della vita, è abbastanza soggettivo. Di incontrovertibile c’è solo il risultato del campo che ieri ha premiato i nostri ragazzi, così come all’andata (paradossalmente con il medesimo risultato) ha premiato i calciatori del Mistretta. A tal proposito ci teniamo a precisare quanto questi 3 punti valgano tanto per il nostro campionato: siamo riusciti nell’impresa di battere una delle formazioni più attrezzate dell’intero girone e per questo siamo ESTREMAMENTE orgogliosi. Nessuno infatti può permettersi di delegittimare quanto avvenuto in campo, né nell’incontro di ieri né in altre partite: i risultati si sovvertono in campo, grazie alle proprie qualità, e non mettendo in moto macchinazioni che di sportivo non hanno ASSOLUTAMENTE nulla.

“Nel turno infrasettimanale disputato oggi su disposizione della LND, a causa della concomitanza con le elezioni regionali di domenica 5 novembre, arriva la prima sconfitta della Nasitana: dall’incontro del “Salvatore Lentini” di Mistretta escono infatti vittoriosi i padroni di casa che si impongono per 1-0 grazie alla rete siglata nella prima frazione di gioco. Nonostante i numerosi attacchi ospiti alla ricerca del pari, i padroni di casa sono riusciti a mantenere il vantaggio fino al fischio finale, costringendo la formazione di Peppino Magistro ad incassare la prima sconfitta stagionale”.

Queste le parole con cui, lo scorso 1 novembre 2017, abbiamo descritto la sconfitta per 1-0 dei nostri ragazzi sul campo del Mistretta. Non ravvisiamo, a nostro modesto parere, alcuna parola fuori posto nonostante la delusione per la sconfitta maturata SUL CAMPO.

Ci teniamo infine a rinnovare, ai tifosi, ai calciatori ed allo staff tecnico del Mistretta, i complimenti fatti nell’immediato post-partita, sia per la prestazione di ieri che per i risultati ottenuti fino ad ora: a loro rinnoviamo il nostro più sincero in bocca al lupo per il proseguimento della stagione, certi che daranno il massimo per la propria maglia e per il proprio paese fino al termine del campionato, senza mollare di un centimetro.

La Società