L’Aluntina non dà scampo alla Nasitana e la raggiunge in vetta alla classifica

Non sarebbe stato facile, lo avevamo anticipato: sul neutro di Sant’Agata di Militello l’Aluntina si impone per 3-1 sulla Nasitana, e questo significa 2a sconfitta consecutiva, evento mai successo prima in questo campionato. Vittoria pesante quella dei granata che grazie ai 3 punti odierni raggiungono proprio la Nasitana in testa alla classifica del girone C.

Con l’arrivo del nuovo anno, la formazione di Peppino Magistro sembra aver tirato il freno a mano e smarrito quelle certezze che l’avevano accompagnata per tutta la durata del girone di andata: in primis la solidità difensiva, con la retroguardia che ha incassato 7 reti nelle ultime due partite. L’unica nota positiva risiede nel fatto di essere riusciti a conservare la testa della classifica, potendo contare sul vantaggio negli scontri diretti con la stessa Aluntina (andata 4-0) nonostante il ruolino di marcia, non entusiasmante delle ultime giornate.

Il turno di riposo in programma domenica prossima arriva quindi al momento più opportuno per la formazione biancazzura che potrà così cercare di riordinare le idee in vista della partita del 3 febbraio contro la Juvenilia 1958.

Detto del match di cartello, il girone di ritorno del campionato si apre con la Stefano Catania che ridimensiona il Mistretta, battendolo per 2-1, e con la PGS Luce che si impone sul fanalino di coda Saponarese per 2-1. Il Fondachelli sembra rinato e dà seguito alla vittoria di domenica scorsa contro la Nasitana battendo la Juvenilia 1958 con un roboante 5-2. Hanno riposato Alcara e Ludica Lipari.

L’incontro tra Rosmarino e Tortorici è stato rinviato a seguito della tragedia che ha colpito la comunità oricense nella giornata di sabato. Alla società del Presidente Vitanza, a tutta la comunità di Tortorici ed in particolare ai familiari della giovane Chiara intendiamo esprimere le nostre più sentite condoglianze per la dolorosa perdita.