Per la Nasitana sconfitta “indolore” a Fondachelli: è comunque Campione d’Inverno

La Nasitana si aggiudica il titolo di campione d’inverno ma ha ben poco da festeggiare: sul campo del fanalino di coda Fondachelli arriva infatti un’inaspettata sconfitta per 4-3 che riporta gli uomini di Peppino Magistro con i piedi per terra; la partita che doveva dare la svolta al campionato della Nasitana si è trasformata in un’occasione persa che lascia aperti i giochi in testa alla classifica e, solo per la contemporanea sconfitta della Ludica Lipari, consente di conservare il primo posto.

Sul risultato finale pesano anche i due errori dal dischetto della formazione biancoazzurra. Si ferma dunque a 8 partite la serie positiva della Nasitana, che non perdeva dal 1 novembre scorso (1-0 in casa del Mistretta). Grazie a questa vittoria il Fondachelli lascia l’ultimo posto in classifica alla Saponarese, sconfitta per 3-2 sul campo della Rosmarino.

Inaspettata battuta d’arresto anche per la Ludica Lipari che perde sul proprio terreno di gioco, non senza polemiche, per 2-1 con la Juvenilia 1958: la compagine messinese grazie a questo successo in casa degli eoliani sale al 3° posto in classifica, raggiungendo proprio Ludica Lipari e Aluntina (ferma per il turno di riposo, così come la Stefano Catania). Infine la PGS Luce perde in casa con il Mistretta nell’anticipo di sabato; pareggio per 2-2 tra Alcara e Tortorici.