
Nasitana e Ludica Lipari non si fanno male: 0-0 nel big-match della 12a giornata
Un pareggio a reti bianche, sostanzialmente giusto, che lascia tuttavia qualche rimpianto alla formazione di Peppino Magistro. Partita prevedibilmente bloccata quella andata in scena oggi al Comunale di contrada Grazia, con la Nasitana che tiene inviolata la propria porta anche contro il secondo miglior attacco del girone ed una Ludica Lipari che si conferma formazione attrezzata per il salto di categoria. Probabilmente ai punti avrebbe meritato qualcosa in più la formazione di casa, in virtù delle numerose occasioni create durante l’incontro.
Una solidità difensiva, quella della Nasitana, confermata dall’ottima prestazione dell’intero pacchetto arretrato con il capitano Sandro Fazio sugli scudi autore di un grande salvataggio in una delle poche proiezioni offensive della formazione ospite che ha comunque mostrato un’ottima organizzazione di gioco a conferma del fatto che il secondo posto in classifica, alle spalle proprio della Nasitana, non è affatto casuale.
Alle spalle del duo di testa si fa minacciosa la presenza del Mistretta, che sfrutta il pareggio della Nasitana e sale a quota 19 punti battendo per 3-0 la Rosmarino. Identico risultato per l’Aluntina che si sbarazza del Fondachelli (prossimo avversario della Nasitana) e, con una partita in più, sale anch’essa al terzo posto in classifica. L’Alcara, rivoluzionato durante la sessione di mercato invernale, ottiene una preziosa vittoria per 1-0 in casa della Saponarese, agganciandola in classifica a quota 12. In zona playoff irrompe infine la Juvenilia 1958 che batte 4-1 la Stefano Catania superandola in classifica.