
Il goal di Caminiti è una sentenza: la Nasitana passa a Tortorici e vede la vetta
Basta un goal di Caminiti alla Nasitana di Peppino Magistro per imporsi in trasferta sul difficile terreno del Tortorici. Una vittoria per 1-0 che rilancia le ambizioni della formazione biancazzurra e la proietta a -1 dalla vetta, con una partita in meno rispetto alla capolista Ludica Lipari. Dopo una prima frazione di gioco scivolata via senza troppi sussulti e con entrambe le difese a fare buona guardia ci pensa Caminiti, ad un quarto d’ora dalla fine, a spezzare gli equilibri.
Tortorici che quindi si getta in avanti alla ricerca del pareggio ma la formazione nasitana controlla bene gli attacchi dei padroni di casa e “rischia” di raddoppiare in svariate occasioni con il Tortorici inevitabilmente scoperto dietro e che resta in 10 a causa dell’espulsione di un proprio difensore: tuttavia il risultato non cambia fino al triplice fischio dell’arbitro Fazio e la Nasitana porta a casa 3 punti pesantissimi che, oltre ad accorciare sulla capolista, le permettono di allungare sulle inseguitrici.
La giornata si è aperta con la pesante ed inaspettata sconfitta della capolista Ludica Lipari sul campo della PGS Luce, vittoriosa per 4-1. Alle spalle del duo di testa salgono il Mistretta che supera per 2-1 il Real Merì ed il Rosmarino che regola 4-0 il Fondachelli; pareggi a reti bianche infine per Alcara (prossimo avversario della Nasitana) e Saponarese, rispettivamente contro Aluntina e Juvenilia.