
Prova di forza della Nasitana: Juvenilia battuta a domicilio 3-1. Bellomo para un rigore
Nasitana corsara a Messina nell’anticipo della 3a giornata di campionato giocato quest’oggi al “Nicola Bonanno” di Messina tra la locale formazione della Juvenilia 1958 e l’undici allenato da Peppino Magistro. Le reti firmate da Luigi Caminiti, Andrea Caruso e Giacomo Truglio permettono alla Nasitana di dare continuità al successo della prima giornata e la proiettano nuovamente in testa alla classifica, in attesa degli incontri di domani. Dicevamo una prova di forza importante quella dei nostri ragazzi che confermano una buona solidità difensiva, con un grande Simone Bellomo, ed un attacco tambureggiante già a quota 7 reti realizzate dopo appena 2 incontri.
Inizio spumeggiante della partita con la Nasitana che reclama un rigore (apparso evidente) dopo appena 7 minuti di gioco; al quarto d’ora il vantaggio della Nasitana: dopo un’azione manovrata sulla fascia, Truglio libera Caminiti al centro dell’area e lo stesso attaccante trafigge il portiere locale per la rete dell’ 1-0. Passano appena 5 minuti e l’arbitro decreta un rigore per i padroni di casa: sul dischetto si presenta Bonaccorso ma è grande la risposta di Simone Bellomo che blinda il vantaggio degli uomini di Peppino Magistro. Il pareggio della Juvenilia tuttavia non tarda ad arrivare e si concretizza poco dopo la mezz’ora con Naccari che di testa fa 1-1. La Nasitana però non si scoraggia e prima dell’intervallo trova il nuovo vantaggio: questa volta è Andrea Caruso a sfruttare una corta respinta della difesa biancorossa per il 2-1 che chiude il primo tempo.
La seconda frazione vede una Juvenilia alla disperata ricerca del pareggio: le speranze dei padroni di casa si infrangono però sulla retroguardia nasitana e sulle parate di Simone Bellomo. A dieci minuti dalla fine ci pensa Giacomo Truglio a mettere in cassaforte il risultato: una punizione perfetta che si insacca alle spalle del portiere locale e fissa il risultato sul 3-1 finale.
La vittoria di oggi rappresenta un segnale importante lanciato alle altre pretendenti: la Nasitana c’è ed inizia a far paura. Quella contro la Juvenilia infatti non era assolutamente una partita semplice sia per la qualità dei padroni di casa, i quali erano reduci dalla vittoria esterna ottenuta sul campo dell’Aluntina, che per le condizioni atmosferiche, visto il caldo torrido che ha caratterizzato il pomeriggio a Messina. Nel prossimo turno di campionato la formazione di Peppino Magistro affronterà al Comunale di Contrada Grazia il Real Merì (che attende l’Aluntina domani alle 15.30).