
La Nasitana batte la Stefano Catania e festeggia in anticipo la salvezza matematica
Era la partita chiave dell’intera stagione e gli uomini di mister Magistro non hanno tradito la fiducia degli spettatori accorsi quest’oggi sulle tribune dell’impianto sportivo comunale di Contrada Grazia. La Stefano Catania si è presentata a Naso alla ricerca di punti salvezza fondamentali per evitare l’ultima posizione in classifica ed ha giocato una delle migliori partite dell’intero campionato; la compagine di Mazzarrà Sant’Andrea però non aveva fatto i conti con la voglia della formazione di casa di chiudere definitivamente il discorso salvezza.
Il 2-0 finale è tuttavia il risultato più giusto, viste le numerose occasioni create dagli uomini di Peppino Magistro. Con i 3 punti conquistati oggi la Nasitana vola a quota 24 punti in classifica (a pari punti con l’Alcara, oggi 0-0 con il Rosmarino), quando mancano solamente 2 giornate alla fine del campionato la squadra di Naso può contare su un vantaggio di 10 punti sull’ultima posizione in classifica occupata dalla Fitalese (demolita dal Fondachelli con un roboante 9-1). Salvezza matematica quindi, oltre alla possibilità di preparare il derby con l’Orlandina, in programma domenica prossima, liberi da qualunque preoccupazione derivante dalla classifica.
Proprio l’Orlandina ha subito oggi l’ennesima pesante sconfitta: la Nuova Polisportiva Torrenovese ha infatti schiantato la formazione di Capo d’Orlando per 4-0. In testa alla classifica sia Castelluccese che Pettineo si sono imposte sui propri avversari, rispettivamente Aluntina e Mamertina, con il risultato di 5-1.