
Caruso, Fakhreddine e Salpietro prendono per mano la Nasitana: a Brolo vittoria biancoazzurra per 3-0
La Nasitana sembra fare sul serio. Nell’anticipo della 7a giornata di campionato, la formazione di Peppino Magistro schianta la Tre Esse Brolo a domicilio con un rotondo 3-0 firmato dalle reti di Andrea Caruso, Mohamed Fakhreddine e Fabio Salpietro. Nonostante il risultato è doveroso sottolineare come la Tre Esse abbia tenuto testa alla formazione biancoazzurra per larghi tratti dell’incontro, dimostrando come l’attuale posizione in classifica non rispetti affatto il valore della rosa allenata dal Prof. Indaimo.
L’incontro arbitrato dall’ottimo Matteo Guddo di Palermo vede la Nasitana andare in vantaggio con la prima rete stagionale di Andrea Caruso, abile a sfruttare un’indecisione della retroguardia rossazzurra. A questo punto va dato atto alla formazione di casa di non essersi demoralizzata e di aver provato più di una volta a rimettere l’incontro in parità trovando però di fronte a sè una Nasitana compatta a difesa del meritato vantaggio, mantenuto fino all’intervallo. La ripresa si apre con la Tre Esse ancora a caccia del pareggio e la Nasitana che conferma una solidità difensiva degna di nota: organizzazione di gioco e rapidità nei capovolgimenti di fronte sembrano essere i marchi di fabbrica della formazione di Peppino Magistro che infatti trova il raddoppio grazie a Mohamed Fakhreddine.
Sul 2-0, con la Nasitana in totale controllo, la Tre Esse allenta la morsa del pressing e l’incontro scivola via sino al 90esimo senza particolari sussulti: Fabio Salpietro però la pensa diversamente e prima del triplice fischio trafigge il portiere di casa firmando il 3-0 finale che consegna alla Nasitana la 3a vittoria stagionale, la prima in trasferta.