
L’uragano Nasitana si abbatte sull’Umbertina: il derby si colora di biancoazzurro
Finisce con un sonoro 0-3 il derby tra Umbertina e Nasitana, con la formazione di Peppino Magistro che bissa il successo dell’andata e si avvicina a chiudere il discorso salvezza: grazie alla contemporanea sconfitta interna del Furnari Portorosa, infatti, il vantaggio sulla zona playout è salito a 5 punti quando mancano solo 4 giornate alla fine della stagione.
Partita mai in discussione quella del Comunale di Castell’Umberto, con la Nasitana che ha chiuso in vantaggio per 1-0 la prima frazione di gioco. Al rientro in campo la formazione di Peppino Magistro dà dimostrazione di quanto sia maturata nella seconda parte di stagione: lascia l’iniziativa all’Umbertina e quando quest’ultima prova ad alzare il baricentro alla ricerca del pareggio la colpisce velenosamente con un uno-due micidiale che fissa il risultato sullo 0-3. Gli ultimi minuti di partita scorrono senza particolari sussulti e la Nasitana porta a casa 3 punti che profumano di salvezza.
Gli uomini di Peppino Magistro adesso guardano al futuro con più consapevolezza dei propri mezzi e si preparano ad affrontare le ultime giornate forti di una crescita fisica e mentale che li consacra come una delle compagini più in forma in questo finale di stagione.