Nasitana-Pro Tonnarella, sospesa per malore dell’arbitro, si rigiocherà il 6 febbraio

Si dovrà ripetere mercoledì prossimo, 6 febbraio 2019, la gara tra Nasitana e Pro Tonnarella dello scorso 13 gennaio, sospesa al 28’ del secondo tempo sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa. La decisione del giudice sportivo è stata presa in quanto l’arbitro, con un supplemento di referto, “ha dichiarato di essersi sentito male e, raggiunto lo spogliatoio, comunicava alla dirigenza di entrambe le squadre di non potere portare a termine la partita per problemi di salute”.

Inutile, quindi, il reclamo della Nasitana che aveva richiesto l’omologazione della partita e respinto perché “ogni gara può essere omologata con il risultato acquisito in campo solo se la stessa ha avuto regolare conclusione, cosa non verificatasi nel caso in questione”.

Nessuna sospensione per invasione di campo o rischi per l’incolumità a causa delle intemperanze del pubblico di casa, ritenuta inspiegabile dalle due società, ma – si legge ancora nel comunicato – “esaminati gli atti ufficiali, si rileva che, già nel corso del primo tempo, l’arbitro accusava uno stato di malessere che, nel corso del secondo tempo, lo costringeva al 28’ a sospendere definitivamente la gara”. Nasitana-Pro Tonnarella è stata così annullata e il giudice sportivo ne ha disposto la ripetizione il prossimo 6 febbraio.

fonte messinanelpallone.it