La Nasitana parte bene: Vitale regala i primi tre punti contro il Furnari Portorosa

Parte bene l’avventura della Nasitana nel Girone C del Campionato di 1a Categoria: la compagine guidata da Peppino Magistro si è imposta per 1-0 sul Furnari Portorosa, grazie alla rete siglata dal nuovo arrivato Giovanni Vitale in avvio di partita.

Buona la prima quindi per la formazione biancoazzurra che è anche a mantenere inviolata la propria porta, nonostante i reiterati tentativi degli attaccanti ospiti di riportare l’incontro in equilibrio. Com’è ovvio che sia a questo punto della stagione c’è ancora tanto lavoro da fare per mister Magistro: questi tre punti però rappresentano un’importante iniezione di fiducia per un gruppo giovane e con ampi argini di miglioramento.

Negli altri incontri di giornata si registrano le vittorie interne di Merì, 4-2 sul Rodì Milici, Nuova Rinascita Patti, 3-0 al Montagnareale, Pro Falcone, 1-0 sulla Sfarandina, e Pro Tonnarella, 4-2 sulla Nuova Azzurra (prossima avversaria della Nasitana). Affermazioni esterne invece per Aquila, vittoriosa sul campo dell’ASD San Basilio per 1-0, e Treesse Calcio Brolo, corsara in casa dell’ Umbertina con il medesimo risultato.