
COMUNICATO DELLA SOCIETÀ – Lettera aperta ai nostri tifosi
Cari tifosi/e della Nasitana,
componenti della grande famiglia biancoazzurra e cittadini di Naso, sentiamo il dovere di scrivervi in questo particolare momento della stagione per chiedere una mano a tutti voi. Come sicuramente saprete, la Nasitana si appresta a giocare le ultime partite di un campionato vissuto da protagonista, nonostante tante difficoltà ed avversari di alto livello: siamo arrivati a questo punto della stagione con la concreta possibilità di scrivere un’importante pagina della storia calcistica della Città di Naso. Vorremmo che a questa (potenziale) impresa partecipassero quante più persone possibili, anche e soprattutto per dare una mano ai nostri ragazzi che, domenica dopo domenica, hanno dimostrato un grandissimo attaccamento alla maglia che indossano con orgoglio.
Ad inizio stagione, probabilmente, nessuno di noi avrebbe immaginato di ritrovarsi in questa posizione ad appena 4 giornate dalla fine del torneo; certo, abbiamo sempre messo il massimo dell’impegno, sia in campo che fuori, abbiamo provato in tutti i modi a rendere la vita “facile” al nostro allenatore Peppino Magistro ed ai nostri calciatori; ma si sa, non sempre impegno e voglia sono sufficienti. Sicuramente, lungo il cammino, abbiamo commesso degli errori: da ognuno di questi abbiamo provato ad imparare una lezione, a crescere come uomini, sia in campo che fuori. Ora però viene il difficile: dobbiamo riuscire a tradurre in un risultato “concreto” tutto quello che abbiamo fatto ed imparato, vogliamo regalare una gioia, più o meno importante a seconda dei casi, a tutta la Città di Naso e questo per un semplice motivo: crediamo che la nostra cittadina meriti un successo del genere.
Proprio per questo, siamo qui oggi a chiedere il vostro aiuto: domenica alle 16, al Campo Sportivo di Contrada Grazia, avremo di fronte la Stefano Catania, una delle formazioni più attrezzate della categoria, e saremmo felici, oltre che fieri, di avere il supporto sugli spalti di quante più persone possibili. Comprendiamo perfettamente che ognuno di voi possa avere impegni familiari, lavorativi (anche se domenica) o non sia interessato all’evento sportivo in sé; crediamo però che, a questo punto, l’importanza dell’incontro vada oltre il semplice aspetto sportivo.
Riteniamo che sarebbe fondamentale e anche giusto, per i nostri ragazzi, avere il riconoscimento del pubblico, una dimostrazione d’affetto importante che trasmetta a loro ed a tutti noi il reale valore di questa sfida; sapete benissimo che il calcio, così come tutti gli altri sport, non vive solo di aspetti tecnici, a volte la differenza la fanno la testa ed il cuore ancora più delle gambe. E voi, con il vostro supporto, con la vostra presenza, potrete rappresentare una forza supplementare nonché decisiva.
ABBIAMO BISOGNO DI OGNUNO DI VOI!
Speriamo di non avervi annoiato e di essere riusciti a trasmettere a tutti voi l’importanza di questa sfida: vi aspettiamo numerosi domenica allo stadio per provare, tutti insieme, a compiere un altro passo verso il raggiungimento di un obiettivo di fondamentale importanza per la nostra Città, per la nostra Squadra, per la nostra Maglia. Forza Nasitana!
La Società