Una rete di Danzè regala i 3 punti alla Nasitana. Ludica Lipari e Tortorici bloccate in casa

Una PGS Luce che si conferma tra le migliori formazioni del girone e concede solo un goal alla Nasitana, vittoriosa per 1-0 al Marullo-Bisconte di Messina, al termine di una partita tiratissima fino al triplice fischio finale dell’arbitro Neto. Quella in casa della formazione messinese si è infatti confermata una trasferta a dir poco ostica per la squadra allenata da mister Magistro e terminata con una vittoria grazie alla rete di Antonino Danzè che regala ai biancazzurri 3 punti di fondamentale importanza in ottica campionato.

L’intera giornata di campionato, giocata oggi per via delle festività Pasquali, si è aperta con il pareggio per 2-2 tra Ludica Lipari e Fondachelli, con gli eoliani scivolati momentaneamente fuori dalla zona playoff. Nel pomeriggio arrivano i successi esterni della Juvenilia 1958, vittoriosa in casa della Rosmarino per 3-1, e dell’Aluntina del presidente-goleador Emanuele Monici, vittoriosa per 2-1 a Mazzarrà Sant’Andrea contro la Stefano Catania ed ora 5a in classifica. Pareggio, infine, per il Tortorici bloccato in casa per 1-1. Hanno riposato l’Alcara e la Saponarese, ormai destinata ad occupare l’ultima posizione in classifica fino al termine del campionato.

Domenica prossima la 24esima e terzultima giornata di campionato con la Nasitana impegnata in casa al cospetto della Stefano Catania, l’Alcara in trasferta ed il derby messinese tra Juvenilia 1958 e PGS Luce.