La Nasitana riparte: importante vittoria sul Tortorici grazie alle reti di Danzè e Fazio

Terzo successo consecutivo per Nasitana al ”Comunale” di Contrada Grazia. I biancazzurri battono 2-0 il Tortorici, nella ventesima giornata del girone C di 2a Categoria. Decidono le reti nel secondo tempo di Antonio Danzè e Danilo Fazio. Con questa vittoria, la Nasitana sale a quota 30 in classifica.

Partita bloccata nella prima frazione di gioco, con una fase di studio prolungata e le due squadre che badano prevalentemente a non scoprire la propria retroguardia. Scivola quindi via senza sussulti l’intero primo tempo, con l’arbitro La Rosa che manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Al rientro in campo delle formazioni si capisce subito che mister Magistro è riuscito a dare la scossa ai propri uomini, i quali collezionano subito 2 nitide occasioni per sbloccare il risultato. Ci pensa quindi Danzè a portare in vantaggio la Nasitana con una conclusione che trafigge l’estremo difensore gialloverde. Con i padroni di casa in vantaggio ed il Tortorici costretto a scoprirsi alla ricerca del pareggio, fioccano le occasioni per la Nasitana: il raddoppio arriva grazie a Danilo Fazio che lascia partire una rasoiata che va ad insaccarsi sotto l’incrocio difeso dal portiere ospite. Partita in ghiaccio e Nasitana che bada a portare a casa il risultato senza correre eccessivi pericoli fino al triplice fischio finale.

Alle spalle della Nasitana continua la rimonta inarrestabile dell’Alcara che stavolta vince sul difficile campo dell’Aluntina per 1-0, grazie ad una rete di Cammarata, e si porta al 2o posto in classifica. Proprio l’Alcara sarà il prossimo avversario della Nasitana, in quella che si prospetta come la trasferta più complicata per la formazione allenata da Peppino Magistro.

Detto dei risultati del duo di testa, negli altri incontri si segnalano la vittoria della Juvenilia 1958 sulla Saponarese (4-1) ed i pareggi tra Ludica Lipari e PGS Luce (1-1) e tra Fondachelli e Rosmarino (2-2).