La Nasitana riposa ma Aluntina e Ludica Lipari non ne approfittano

Si è giocata a cavallo tra ieri ed oggi la 15a giornata del Girone C del campionato regionale di 2a categoria. Con la Nasitana ferma per il turno di riposo, avrebbe dovuto incontrare il Real Merì ritiratosi dal campionato, ci si aspettavano degli scossoni in vetta alla classifica con l’Aluntina pronta a scappare a +3 sugli uomini di Peppino Magistro.

Fortunatamente, per i nostri colori, non è stato così: infatti, nell’incontro disputatosi ieri a Messina tra Juvenilia 1958 e Aluntina, ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che, imponendosi per 4-2 sui granata, proseguono nella loro prepotente rimonta in classifica. Nell’altro anticipo giocato ieri Tortorici e PGS Luce si spartiscono la posta con un pareggio a reti bianche.

Quest’oggi la Ludica Lipari aveva quindi l’occasione di agganciare Aluntina e Nasitana ma l’operazione fallisce a causa dell’inaspettata sconfitta a Mistretta per 2-0. Affermazioni in trasferta infine per Rosmarino e Stefano Catania: la Rosmarino vince 1-0 al “Sergio Rundo” di Alcara mentre la Stefano Catania si impone sul campo della Saponarese con un pirotecnico 4-3.

Domenica prossima torna in campo la Nasitana; una sfida, quella in programma al Comunale di Contrada Grazia il 4 febbraio, da dentro o fuori: a Naso arriverà infatti la Juvenilia 1958, appaiata in classifica ai biancazzurri a quota 21.