Domenica torna in campo la Nasitana: grande attesa per il big-match con la Ludica Lipari

Riparte domenica il campionato regionale di 2a categoria e lo fa con la partita più importante dell’intero girone, infatti si troveranno di fronte le migliori formazioni del campionato, con la Ludica Lipari (2a in classifica) che sarà ospite della capolista Nasitana.

A testimoniare la forza delle due compagini non è solo la classifica: si affronteranno infatti la squadra con il miglior attacco e la miglior difesa, la Nasitana, e la squadra con il 2o miglior attacco e la 2a miglior difesa, la Ludica Lipari. Oltre la naturale importanza dell’incontro dettata dall’attuale situazione di classifica, la partita di domenica risulta essere un bivio per le ambizioni di entrambe le squadre: un risultato positivo proietterebbe infatti la Nasitana in testa alla classifica con un ampio margine proprio sulla Ludica Lipari realizzando quella che sarebbe la prima vera fuga di questa stagione.

Dal canto suo la Ludica Lipari, dopo aver guidato il girone per l’intera prima parte di campionato, con una vittoria si ritroverebbe nuovamente in testa alla classifica e, soprattutto, respingerebbe gli attacchi di Aluntina, che ospiterà il fanalino di coda Fondachelli, e del Mistretta che ospiterà la Rosmarino nell’altro incontro di cartello della 12a giornata di campionato.

Vista l’importanza dell’incontro, in programma alle ore 12.00 di domenica 7 gennaio al Comunale di Contrada Grazia, è prevista una grande cornice di pubblico per quello che rappresenta a tutti gli effetti il primo vero bivio di questa stagione. La formazione di Peppino Magistro ha la possibilità di scegliere “cosa fare da grande” ed avrà il pubblico delle grandi occasioni tutto dalla sua parte.