La Nasitana, di prepotenza, si prende la vetta della classifica: a Militello Rosmarino finisce 0-4

Finisce in goleada la trasferta di Militello Rosmarino per la Nasitana che non fallisce l’appuntamento con la vittoria e vola in testa alla classifica con una partita in meno rispetto alla Ludica Lipari, prima inseguitrice. Partita con la Nasitana che mette subito le cose in chiaro e con uno-due micidiale si porta sul 3-0 già nella prima frazione di gioco con le reti di Truglio, Caminiti e ancora Truglio. Con la Rosmarino che prova a riordinare le idee c’è tempo per tirare il fiato con la Nasitana che si accontenta di gestire il triplo vantaggio senza affanni fino alla fine del primo tempo.

Al rientro dagli spogliatoi, l’undici di Peppino Magistro con una prova di forza notevole decide di archiviare la pratica Rosmarino: è ancora Caminiti a firmare la rete che porta la Nasitana in vetta alla classifica del campionato e fissa il risultato sul 4-0 finale. Negli ultimi minuti di partita la Rosmarino resta anche 9 a causa di una doppia espulsione che chiude definitivamente la partita. In realtà ci sarebbe la possibilità di segnare il goal della bandiera per i padroni di casa: a 5 minuti dalla fine infatti l’arbitro Spinola decreta un calcio di rigore per la formazione granata. Il nostro Francesco Bontempo decide però che non è il caso di macchiare la prestazione di oggi con un goal subito ed ipnotizza l’attaccante avversario parando il rigore calciato alla sua destra.

Finisce così, con la Nasitana che schianta la Rosmarino a domicilio e si prende la vetta solitaria della classifica, dopo 7 anni dalla rinascita della gloriosa ASD Nasitana. La squadra è ben consapevole però di non aver fatto ancora nulla ed è già proiettata alla sfida di domenica prossima, al Comunale di Contrada Grazia, contro la PGS Luce, in quella che si preannuncia come la partita che vedrà il ritorno del grande pubblico a sostegno di una squadra che merita l’appoggio incondizionato di tifosi ed appassionati per provare a scrivere una nuova pagina importante del calcio nasitano.