La Nasitana non sfonda: il Real Merì strappa un punto. Lipari rullo compressore

Nasitana che non va oltre il pareggio interno per 1-1 nella sfida odierna contro il Real Merì: la formazione di mister Magistro non è infatti riuscita a sfondare il muro eretto dalla formazione biancoverde, orfana di tre squalificati. Nasitana che parte subito forte alla ricerca del vantaggio, con numerose occasioni già nella prima frazione di gioco.

Tuttavia il Real Merì riesce a rintuzzare gli attacchi dei padroni di casa con una prestazione ai limiti della perfezione di tutta la retroguardia. Con il risultato bloccato, l’allenatore nasitano prova a cambiare le carte in tavola sfruttando forze fresche all’inizio della seconda frazione di gioco: tuttavia i cambi non hanno l’effetto sperato ed il Real Merì riesce così a portare via un punto dal Comunale.

In virtù di questo pareggio la Nasitana sale a quota 7 punti in classifica, a tre lunghezze dalla capolista Ludica Lipari: proprio gli eoliani hanno aperto la domenica di campionato, schiantando il Tortorici per 4-0 al “Franchino Monteleone”: grazie alla terza vittoria in quattro partite la Ludica prova ad allungare in classifica salendo a quota 10 punti. Frena invece la Saponarese, alla prima sconfitta in campionato: l’ex-capolista subisce infatti una pesante sconfitta ad opera del Fondachelli che si impone per 3-1 e vola al quarto posto classifica

Negli altri incontri da segnalare la prima vittoria in campionato per l’Aluntina, che sconfigge 1-0 il Mistretta, ed il secondo risultato utile consecutivo per l’Alcara che strappa un pareggio per 1-1 sul campo della Stefano Catania. Nell’anticipo di ieri, infine, vittoria interna per 3-2 della P.G.S Luce sul Rosmarino.

Il prossimo turno di campionato, in programma già mercoledì 1 novembre, vedrà la Nasitana ospite del Città di Mistretta. Di seguito tutti i risultati della 4a giornata di campionato.

3 - 2

P.G.S. LUCE - ROSMARINO

4 - 0

LUDICA LIPARI - TORTORICI

1 - 1

STEFANO CATANIA - ALCARA

3 - 1

FONDACHELLI - SAPONARESE

1 - 0

ALUNTINA - MISTRETTA