Al Comunale non si passa: la Nasitana batte anche l’Alcara con le reti di Pancaldo e Caminiti
Sorride la Nasitana di Peppino Magistro che ottiene i 3 punti anche contro un pur volenteroso Alcara che vede allontanarsi la zona playoff. Vittoria di misura quella dei padroni di casa ma di importanza capitale, vista la contemporanea sconfitta della Fitalese per 4-0 rimediata sul campo della capolista Castelluccese: la distanza dall’ultimo posto occupato proprio dalla Fitalese, che significherebbe retrocessione in 3a categoria, è salita ora a 10 punti (che in realtà sarebbero 11 considerati gli scontri diretti a favore della Nasitana).
Ottima prestazione quella offerta oggi al Comunale dall’undici di mister Magistro che durante la prima frazione di gioco si è portato subito in vantaggio con la rete del sempreverde Pancaldo che ha finalizzato nel migliore dei modi una delle tante trame offensive create dalla Nasitana. Nonostante la netta supremazia della formazione di casa, testimoniata dalle numerose occasioni create, prima dell’intervallo arriva il pareggio dell’Alcara che riesce quindi ad andare all’intervallo sul risultato di 1-1.
Al rientro in campo delle squadre non cambia il leitmotiv della partita con la Nasitana subito pronta a portarsi in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio: è in particolare Caminiti a segnalarsi per le numerose occasioni avute nella ripresa ed a siglare la decisiva rete del 2-1 a 20 minuti dalla fine dell’incontro. La prevedibile reazione dell’Alcara tuttavia non produce grossi grattacapi alla retroguardia biancoazzurra, guidata dall’ottimo Sandro Fazio, che rintuzza gli attacchi ospiti con la collaborazione del portiere Bellomo. Con i 3 punti odierni la Nasitana sale in classifica a quota 17, agganciando la Mamertina, e portandosi a +2 sull’Orlandina (oggi protagonista di una scialbo 0-0 a Mazzarrà contro la Stefano Catania).
A proposito di Orlandina: si discuterà il prossimo 7 Marzo a Palermo presso la Corte di Giustizia federale l’appello presentato dalla Nasitana contro l’assegnazione dello 0-3 a tavolino per l’incontro Nasitana-Orlandina dello scorso 22 gennaio che ha visto l’Orlandina uscire dal campo sconfitta per 1-0 grazie al goal del capitano Ezio Calanna.